Chiara Bertone da Barge alla scuola ALMA per imparare
Chiara Bertone, trionfatrice a maggio alla Gara Nazionale Istituti Alberghieri, andrà alla scuola ALMA
Barge è orgogliosa per un nuovo successo dell’IIS Giolitti Bellisario Paire: Chiara Bertone, studentessa dell’istituto, preparata dal prof. Aldo Petrasso, ha conseguito un’importante primo posto nella Gara Nazionale Istituti Alberghieri, settore Sala, che si è svolta presso la scuola alberghiera a Giarre (CT) dal 8 al 10 maggio.
Al concorso hanno partecipato numerosi concorrenti giunti da tutta Italia ed il programma di selezione è stato particolarmente impegnativo toccando tutte le fasi di competenza di un responsabile della ristorazione nella progettazione di un evento enogastronomico per pubblicizzare un prodotto DOP della regione Sicilia nell’ambito di un corretto regime alimentare. Chiara si è dimostrata precisa, competente e determinata in ogni step della prova ed ha riportato un ottimo risultato in ognuno di essi riuscendo a raggiungere il podio della competizione.
Lo splendido risultato permetterà alla studentessa di vivere un’esperienza unica: un corso di alta formazione presso la rinomata scuola ALMA dove la giovane potrà affinare le sue tecniche sotto la guida dei migliori professionisti nazionali ed internazionali.
L’IIS Giolitti Bellisario Paire continua quindi a rappresentare un’eccellenza nel panorama della formazione alberghiera, in grado di preparare giovani talenti nel mondo della ristorazione