san chiaffredo saluzzo

L’appuntamento imperdibile del lunedì dedicato alla grande fiera

L'appuntamento del lunedì della fiera di San Chiaffredo

L’appuntamento imperdibile del lunedì dedicato alla grande fiera
Pubblicato:

Non sarà più come un tempo, quando la città intera, ma non solo, si fermava per il giorno della fiera di “San Ciafrè”, ma il lunedì della patronale resta ancora oggi un appuntamento fisso, e imperdibile, per migliaia di persone. Centinaia di bancarelle sono pronte ad invadere il centro cittadino per l’intera giornata del 2 settembre.

Dagli ambulanti che settimanalmente animano il mercato di Saluzzo, alle bancarelle dei piccoli artigiani, a quelle che arrivano in città solo per il giorno della fiera, sarà un lungo “serpente” di mercanzia e scampoli quello che si snoderà tra corso Piemonte e piazza Risorgimento, passando per corso Italia e le principali piazze cittadine.

Altre bancarelle, dedicate al mondo dell’agricoltura, troveranno spazio come sempre nei viali attorno al Foro boario.

Se lunedì è il giorno della grande fiera, martedì sarà quello dei fuochi, altro imperdibile appuntamento della patronale.

Completano il programma della festa, accanto ai tanti appuntamenti di musica e spettacolo, gli appuntamenti religiosi che avranno nella messa della domenica mattina in cattedrale (con l’esposizione del busto del santo patrono) il momento più alto.

Sui campi da bocce tornano i tornei e le puole legate alla tradizione, mentre sui campi in terra battuta del Tennis Club Saluzzo, in corso Ancina, ha già preso il via il torneo Open di tennis che, per la prima volta, quest’anno vede scendere in campo anche le donne per il torneo femminile.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930