Serate di cinema all’aperto a villa Belvedere Radicati
Tornano i film a Villa Belvedere Radicati
Torna il cinema all’aperto sulla terrazza panoramica di Villa Belvedere Radicati. Il primo dei due appuntamenti è per mercoledì 11 settembre, con inizio delle proiezioni alle 21 ed è a cura dell’associazione “La Mosca sul muro” di Venasca assieme all'associazione Arte Terra e Cielo che gestisce la villa.
Il film in programma è “Aftersun”, opera prima della giovane regista scozzese Charlotte Wells.
Girato nel 2022, il film ha subito conquistato la critica, ottenendo una candidatura all’Oscar. Wells racconta la storia di una donna che, attraverso i ricordi delle vacanze trascorse con il padre, cerca di comprendere meglio il genitore e il loro complesso rapporto.
Un’opera intima e toccante, capace di esplorare con delicatezza e profondità le dinamiche familiari e il potere della memoria.
Il secondo appuntamento sarà mercoledì 18 settembre, e vedrà la proiezione di “Un sogno chiamato Florida”, diretto da Sean Baker. Il film, uscito nel 2017, ha come protagonista Moonee, una bambina di sei anni che vive con la giovane madre single Halley nel Magic Castle, un motel situato a Kissimmee, in Florida, a pochi passi da Disneyland
Per informazioni: associazione.arteterracielo@gmail.com oppure info@villabelvedereradicati.it, o ancora telefonando al 351-5718472.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale