Musica e pizza: è ancora estate a Sampeyre
A fine mese la fiera di San Michele con la sagra delle raviole
Salone consiliare gremito sabato pomeriggio a Sampeyre per la presentazione del libro “Jouan Bernardi fisarmonicista della Val Varaita”, a cura di Gianpiero Boschero con i contributi di Rachel Clerc e Claudio Fiabane, edito da Fusta.
A promuovere l’evento l’amministrazione comunale, la biblioteca civica e il museo storico etnografico.
Era prevista la partecipazione della console svizzera, nazione che ha partecipato e finanziato in parte il progetto di studio sulla musica etnico-popolare. La giornata è si è conclusa in piazza della Vittoria, con i balli tradizionali accompagnati dalle note di Jouan Bernardi, eccezionale interprete delle musiche tradizionali
La lunga estate di Sampeyre continua sabato alle 21 con l’incontro “Didjeridoo: storia, racconti e concerto con Carla Busso” al Museo etnografico.
A Becetto, alle 21 Gran Falò e balli occitani.
Venerdì 13, sabato 14, domenica 15 settembre si terrà la manifestazione “Adventure Moto Events Festival” Domenica 15 giro pizza al forno con passeggiata tra i forni di Becetto.
Sabato 21 Settembre, al Museo etnografico ore 21, per gli incontri con l’autore, presentazione del libro "Turneruma encu en Piemunt" di e con Nicola Teresio Ballario, a cura della biblioteca comunale.
Infine, da venerdì 27 a domenica 29 settembre Fiera di S. Michele e Sagra delle Raviole.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale