Busca, mercoledì tutti nelle nuove aule, l’inaugurazione attenderà
A Busca vi saranno le nuove aule, anche se l'inaugurazione attenderà
Prima campanella nel nuovo polo scolastico ma inaugurazione posticipata in attesa di completare le palestre e gli interni. Sono le ultime direttive che arrivano dal Comune in vista dell’atteso ritorno tra i banchi di oltre 800 studenti, tra elementari e medie, per la prima volta tutti ospitati nella stesa struttura: la nuova maxi-scuola sorta sulle ceneri dell’ex consorzio agrario.
Il sindaco Ezio Donadio: «Durante l’estate abbiamo compiuto ogni passo necessario per aprire la nuova scuola all’inizio di questo anno scolastico e ora ci apprestiamo ad un traguardo importante: mercoledì 11 settembre daremo qui il benvenuto a tutti gli alunni».
Al primo ingresso nelle aule parteciperà anche l’ex sindaco (ora assessore regionale alla Montagna) Marco Gallo, colui che diede avvio al complesso progetto, che ha superato anche le difficoltà e i ritardi dovuti alla pandemia e all’aumento dei prezzi delle materie prime: «Per entrambi è un momento particolarmente atteso: saremo lieti di augurare buon anno ad alunni, insegnanti e a tutto il personale nella bellissima nuova struttura» dice ancora Donadio.
Non sarà l’inaugurazione ufficiale - dicevamo - ed è il primo cittadino a motivare la scelta: «Vogliamo svelare la scuola a cittadini e alle autorità quando sarà “a puntino”: attendiamo di mettere a posto la palestre e gli esterni».
Infine una parola per tutti coloro che hanno contribuito al buon esito: «Un grazie particolare al dirigente e a tutti i suoi collaboratori, all’ufficio tecnico, al comandante della Polizia municipale, alle maestranze che hanno messo insieme ogni sforzo indispensabile all’obiettivo».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale