A Ripoira è ancora estate Festa tra musica e gusto
Domenica anche il raduno di moto e ciclomotori
Tra le principali ricorrenze conclusive del periodo estivo, nella prima metà di settembre c’è la tradizionale festa della Ripoira di Barge. Anche quest’anno l’attiva Associazione Ripoirese, nata nel 1990, ha preparato un ricco calendario di manifestazioni che durerà dal 6 al 10 settembre con tanti appuntamenti da non perdere.
Si inizia con venerdì 6 alle 20 con l’apertura del self-service per una ricca cena a base di specialità alla brace, antipasti e agnolotti. Alle 22 prende il via un grande spettacolo di musica tutta al femminile. In “Go Ladies, quando la musica è donna” si alterneranno tre grandi deejay: Anisa, Giulia Frencia e Aliai Dea.
Si continua nella giornata di sabato. Il tardo pomeriggio vedrà l’inizio della “Ripoira’s Tractors Fest” con il ritrovo dei trattori e la parata motoristica per le strade del paese. Il tutto culminerà alle 20,30 con la cena del trattorista. A partire dalle 22 renderà incandescente la serata il Ripoira’s Dance Party con la dj Giulia Frencia e il collega Matteo Dianti.
Domenica 8 settembre la novità del raduno di moto e ciclomotori dalle 10, alle 15 le premiazioni. A mezzogiorno pranzo campagnolo dei frazionisti, aperto a tutti, con porchetta e insalata. Nel pomeriggio giochi per i bambini. Alle 22, partirà la serata dell’orchestra-spettacolo “Marianna Lanteri Show”. La prenotazione alla cena sarà un modo per avere lo sconto del 50% sul biglietto di ingresso per lo show musicale (prezzo intero 10 euro).
Lunedì 9 settembre alle 17,30 i bambini saranno ancora i protagonisti con giochi e intrattenimenti vari. Alle 21 “Le voci del Piemonte” con le loro canzoni d’altri tempi coinvolgeranno tutti con una memorabile serata.
Infine, martedì 10 settembre le celebrazioni si chiuderanno alle 20 con la cena del bollito ripoirese al prezzo di 23 euro. Le prenotazioni si ricevono tutte le sere e si chiudono domenica 8 settembre a mezzanotte.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 349-2674711 oppure il 349-7846210. La cena sarà allietata dall’accompagnamento musicale che vede impegnata la dj Giulia Frencia.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale nello speciale Festa della Ripoira