Lavoretti fai-da-te a scuola e in casa per i nonni
Il miglior regalo per la Festa dei nonni
Come per ogni questione che riguarda la creatività, si possono davvero pensare tantissimi lavoretti per augurare Buona Festa ai nonni. Dall'usare carta e forbici, all'utilizzo dei colori, c'è l'imbarazzo della scelta.
Ecco alcune idee da realizzare a scuola, con l’aiuto dell’insegnante, o in casa.
Impronta delle manine
Su un cartoncino imprimete l'impronta delle manine (o dei piedini) dei vostri piccoli.
Non dimenticatevi di decorare con fiori, cuori, e mettere il nome del nipotino per ricordare sempre ai nonni tutto l'amore che li lega.
Albero di cartoncino
Ritagliate un cartoncino di forma circolare che formerà la base dell'albero. Incollate sopra un altro cartoncino e giratelo su se stesso: create così il tronco e i rami. Incollate ai rami dei cartoncini ritagliati a forma di foglie gialle e arancioni.
Biglietto regalo
Create un biglietto bianco e decoratelo con delle stelline colorate. Al centro incollate dei cartoncini colorati a forma di pacchetto regalo. Una volta che piegherete il biglietto i regali faranno un effetto 3D.
Biglietto dinosauro
Ritagliate su un cartoncino la forma della vostra mano. Sulla parte esterna ritagliate la sagoma di un dinosauro e decoratelo a piacimento.
Rotoli magici
Con dei semplici rotoli di cartigienica create dei personaggi originali. Incollateci sopra dei cartoncini che formeranno gli occhi, i capelli, i denti e colorateli del colore che più vi piace.
Questo e molto altro sullo speciale nonni in edicola e in digitale