Il trofeo Tecnocasa lancia i campionati
Via ai femminili
Nel weekend a Verzuolo si è disputato il Trofeo Tecnocasa, torneo regionale riservato a pongisti di 4ª, 5ª e 6ª categoria provenienti da tutto il Piemonte. Per l’A4 risultati soddisfacenti, ma nessun podio assoluto.
Nel torneo riservato ai 5ª categoria, i giovanissimi Andrea Cesano e Matteo Barbero si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto, fermati entrambi dal forte Fabio Cirigliano del Valledora Alpignano che si è diplomato campione del torneo. Un buon risultato è stato ottenuto anche da Dino Bosio che ha raggiunto i quarti di finale.
Nel singolo 6ª categoria Matteo Cesano ha conquistato la medaglia d'argento dopo una finale intensa contro Andrea Camperi di Mondovì. Anche Alice Rivoira e Matteo Rossi hanno ben figurato, piazzandosi quinti.
Il torneo è stato arricchito da un montepremi significativo, grazie al sostegno dell'agenzia Tecnocasa di Verzuolo.
Domenica 29 settembre prenderanno il via i campionati nazionali a squadre femminili, con 4 squadre dell'A4 Verzuolo ai blocchi di partenza: una in serie A2 e tre in serie B. I campionati maschili, invece, cominceranno a metà ottobre.
Nella squadra di A2, sponsorizzata dall’Etea Engineering, pilastro sarà ancora Stella Frisone. Un ritorno molto apprezzato è quello dell’esperta Ileana Irrera, A completare il terzetto titolare sarà la giovane promessa torinese Emma Sereno Regis, classe 2006. La prima giornata di campionato si terrà a Torino, dove l’A4 Verzuolo sfiderà prima il TT Torino e poi la squadra milanese del Silver Lining.
Nel campionato di serie B, l'A4 Verzuolo schiererà ben tre formazioni: l'A4 BeneBanca, l'A4 Caffetteria Quattrogatti e l'A4 Acqua Eva. Le prime due squadre sono inserite in un girone composto esclusivamente da squadre piemontesi, mentre l'A4 Acqua Eva dovrà affrontare principalmente avversarie lombarde. Le atlete impegnate in questo campionato rappresentano un mix equilibrato di esperienza e gioventù.
Questo e molto altro sullo sport in edicola e in digitale