L’Airone, 25 anni col botto Sabato la grande festa
La festa della Ludoteca di Manta
E’ la seconda casa di molte famiglie mantesi. E ogni anno cresce per numero di adesioni e servizi. Mentre già sono ripartite le attività pomeridiane, la stagione della ludoteca Mago Merlino si apre con una grande festa, in programma sabato 28 settembre, a cascina Aia. In occasione del 25° anno dalla fondazione dell’associazione di genitori L’Airone (che conduce la ludoteca, la biblioteca e il centro per l’autismo Federica Pellissero), a collaborare con l’iniziativa saranno la cooperativa sociale In Volo, la sezione mantese della Croce Rossa, il Laboratorio artistico, lo Studio Iside Saluzzo, l’associazione Giari ‘ntussià.
Appuntamento alle 16 per un appuntamento dedicato alle famiglie, che saranno coinvolte in stand, laboratori, esperienze e giochi.
Il pomeriggio si concluderà con una cena condivisa con la formula “il posto lo mettiamo noi e il resto lo portate voi”. Ci sarà la possibilità di ordinare le pizze e L’Airone offrirà bevande e dolci. Ai partecipanti la fantasia di aggiungere ciò che più preferiscono.
La cena sarà allietata dalla band Risonanza Cricetica che è formata dall’amico maestro Marco Bongiovanni in arte “Toc” e da una delle famiglie storiche dell’associazione Nicola, Cristiano e papà Luca Giraudo: un’ulteriore prova di come tutti, anche i portatori di disabilità, nell’ambito de L’Airone possono diventare protagonisti di esperienze di artistiche e di gruppo.
La festa ha il patrocinio e sostegno dell’amministrazione comunale di Manta.
Quanto alla ludoteca, già attiva, queste le modalità di accesso agli spazi per il 2024/25. Il lunedì apertura alle famiglie con bimbi 0/10 (0-3 sempre accompagnati: per la fascia 4-10 c'è la possibilità di fermarsi per gli adulti in una sala dedicata) senza prenotazione: attività di gioco educativo.
Giovedì e venerdì accesso su prenotazione con attività esperienziali a cicli quadrimestrali divisi in macro aree: arte, musica & spettacolo il giovedì, feste a tema il venerdì.
Info: 0175-062985; segreteria.aironemanta@gmail.com
Queto e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale