Ultimi ritocchi alla maxi-scuola di Busca
Corrimano per le scale in arrivo, si lavora alla palestra. Pannello pericolante, il sindaco: timori ingiustificati
La struttura, faraonica, colpisce l’occhio ogni volta che si transita in corso Giolitti. Pian piano le famiglie si stanno abituando alle nuova routine, tra percorsi nel verde, gestione dei parcheggi e scuolabus. Mentre i ragazzi hanno avviato l’anno scolastico nelle nuove aule, continuano i lavori per sistemare le porzioni ancora non concluse del nuovo polo scolastico. A cominciare dalla palestra, che dovrebbe concludersi nell’arco qualche mese. Solo allora sarà tutto pronto per la grande inaugurazione.
Un pannello del controsoffitto in un’aula non adibita alle lezioni ha destato qualche preoccupazione nei giorni scorsi, montata in particolare sul web. Il sindaco Ezio Donadio ha voluto rassicurare i genitori buschesi con una nota: «La lastra era stata posizionata male, ma ogni allarmismo è ingiustificato. Tutto procede come da programma in totale sicurezza. Ovviamente questa è una fase di “rodaggio” e qualche imprevisto può capitare».
Il primo cittadino ne approfitta per fare il punto: «Come concordato con la dirigenza della scuola, in attesa della conclusione dei lavori della nuova palestra, le ore di educazione fisica saranno svolte negli edifici comunali già a disposizione. Questo comporta certamente qualche disagio, ma abbiamo ritenuto migliore questa mediazione rispetto a dover passare altri mesinei moduli provvisori».
Sempre dal Comune fanno sapere che in questi giorni verrà consegnato il corrimano delle scalinate (fornitura giunta in ritardo rispetto agli accordi).
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale