Estoy (Pro) Loco: il primo di mille eventi
La nuova Pro loco di Moretta svela il programma di festa
Questo è a tutti gli effetti il battesimo del fuoco della nuova Pro loco, già formata da diversi mesi ma che nelle scorse settimane è stata impegnata in questioni burocratiche e organizzative. Affidata a Comune e Commercianti la storica festa dell’Assunta nel mese di agosto, la “Estoy (Pro) Loco” promette di essere un primo evento con i fiocchi.
«Crediamo che il nostro primo evento - spiega il vice-presidente Paride Grasso - debba essere rappresentativo dello spirito con cui intraprendiamo questa fantastica avventura, definendosi come il nostro biglietto da visita per ciò che verrà: un evento che permetta il coinvolgimento diretto di tutta la comunità, attraverso proposte trasversali che possano soddisfare le esigenze di tutti i cittadini morettesi, dai più ai meno giovani».
Ecco dunque che la proposta sarà ampia e articolata, definendosi su un intero weekend di festa, da venerdì a domenica.
IL PROGRAMMA
Si parte venerdì 4 ottobre con la Festa della birra e il concerto di musica dal vivo del Gruppo Udue, tributo agli U2. A partire dalle 21,30 il concerto e quindi a seguire dj Carlo accompagnato da vocalist.
Si balla anche sabato 5 ottobre, sempre la sera, con il dj set a cura di personaggi di spicco del settore: Dj TonyLaces aka Luth con ospite Don Calo dj.
Domenica 6 ottobre invece si parte fin dal mattino con una originale proposta per Moretta del “Pranzo con delitto”, in collaborazione con la compagnia teatrale “Di Tutto un Po Artists” e intrattenimento per i più piccoli mentre gli adulti cercheranno di scoprire chi è il colpevole.
Durante tutti gli eventi sarà fornito un servizio ristorazione con proposte sia di street food che di self-service (a base di pizza) con servizio al tavolo.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale