Dal Fitwalking del Cuore oltre 60 mila euro a 35 associazioni e a sette istituti scolastici cerimonia Nella sede Crs consegnati i premi della solidarietà ai gruppi più numerosi
È ancora l’Adas di Saluzzo l’associazione più numerosa al Fitwalking del Cuore, con 1300 pettorali distribuiti tra i soci e sostenitori. A seguire la cooperativa agricola sociale "I Ciliegi Selvatici" (670), e a pari merito sul gradino più basso del podio, Lega italiana lotta tumori e Karibu di Costigliole (600).
Giovedì nella sala della Crs i rappresentanti dei 35 gruppi che hanno superato le 200 partecipazioni alla camminata del cuore del 19 gennaio si sono dati appuntamento insieme ai 7 istituti sostenuti dal “Progetto scuola” per l’acquisto di materiale destinato alle pratiche sportive: Istituto comprensivo di Cuneo Oltrestura e Scarnafigi e Asili infantili Regina Margherita e San Giuseppe di Saluzzo, Torre San Giorgio e Villafranca.
Il totale del premio solidale della 17esima edizione del Fitwalking supera i 60 mila euro, redistribuiti secondo un calcolo proporzionale al numero di iscritti portati "in dote" da ciascuna associazione.
Presenti alla cerimonia Marco Donini per il Gruppo Bper, il presidente della Crs Roberto Civalleri, i sindaci di Manta e Saluzzo Paolo Vulcano e Mauro Calderoni.
Gli altri gruppi o società sportive premiati con il contributo sono: Istituto comprensivo di Saluzzo, L’Airone, Istituto comprensivo di Sanfront-Paesana, asilo infantile Keller di Villanovetta, Admo del Marchesato, Istituto comprensivo di Revello, Unitalsi, Diapsi, Anfass, cooperativa Armonia, Oratorio Don Bosco, Istituto compreso Venasca, Pro loco Monasterolo, Società sportiva Valle Po, Il Fiore della Vita, Gruppo missionario Sololo Hospital, Volley Saluzzo, Amici di Stella, Istituto comprensivo Chiusa Pesio-Peveragno, Croce Verde, associazione Penelope, centro Gli Acquiloni, Asd Valle Varaita, Ail di Cuneo.