Cavalli, musica e tradizione tre giorni “country” a Bagnolo
Cavalli, musica e tradizione tre giorni “country” a Bagnolo
Nel secondo weekend di ottobre a Bagnolo ritorna la Rassegna agricola e del cavallo, che quest’anno, in occasione della sua quattordicesima edizione offre un programma “country” molto nutrito.
VENERDI’ 11
La rassegna prende il via alle 19 con musica dal vivo e Street food in piazza Senatore Paire. Dalle 20 gran concerto delle corali Eiminal e Ij Cantor dla media, il tutto accompagnato da vin brulè e caldarroste in piazza San Pietro.
SABATO 12
Alle 10 l’inaugurazione ufficiale della 14esima edizione della Rassegna. Alle 12 l’apertura della Piola del dopolavoro con i suoi menù tipicamente contadini.
In mattinata sarà inaugurata in via Einaudi, la mostra “Vita da cani: la mano dell’uomo non sempre accarezza”. Si tratta di un’esposizione che ci invita a riflettere su come, spesso, l’uomo sappia essere crudele ed ingrato nei confronti dei nostri fedeli compagni.
Alle 18, in via Borgia, si terrà l’Aperitivo con il Veterinario per fare quattro chiacchiere sulla salute e sul benessere dei nostri cani. Il tutto grazie al Centro Veterinario Bagnolese.
In serata alle 20 in piazza San Pietro “Menu Bollito” cena a base del più classico dei piatti della tradizione: sua maestà il bollito (25 euro, prenotazione obbligatoria: 348-6530751, 338-6124208) mentre in piazza Divisione Alpini, si potrà partecipare alla “Cena con il marghè”,piatto forte il cinghiale con patate (25 euro, prenotazione: 342-8227798, 331-9981392). In piazza Senatore Paire predomina invece lo Street food. Il tutto allietato dal Gran Galà equestre una serata di spettacoli con protagonista il cavallo a cura dei circoli equestri locali.
Dalle 21 canti corali a cura dei Amis del Cher.
Per tutta la giornata, a partire dalle 9 esposizione di bovini, caprini e tutti gli animali di una classica fattoria, rappresentazioni di antichi mestieri, trattori e macchinari agricoli d’epoca, artigianato, prodotti agricoli. Sarà possibile gustare i mondai, le frittelle di mele e i goffri
DOMENICA 13
Alle 10 prenderà il via il Trekking a cavallo per le colline bagnolesi e raduno auto d’epoca. Per gli amanti delle auto d’epoca, alla stessa ora, inizieranno le iscrizioni per partecipare al Raduno di auto storiche.
Alle 11 inizierà, con partenza dai giardini Fabrizio De Andrè, il Pic-nic anni 50 con il tuo cane: tutti vestiti a tema Anni 50 per un momento di moda ed allegria. Al termine saranno premiate i miglior abbigliamenti umani e canini.
Pranzo disponibile presso i vari stand e centri di distribuzione d’oc attivi in queste giornate.
Nel pomeriggio intrattenimenti equestri, premiazione per i partecipanti al pic-nic, gara di torte a cura dei commercianti Abac. Il tutto allietato da un intrattenimento musicale con il gruppo musicale “Poldino e i Sociu”.
Questo e molto altro sullo speciale Bagnolo agricola in edicola e in digitale