Exallievi salesiani da record con ospite speciale
don paolo serpi, dalla sardegna, ospite speciale della giornata. Bianco: «Grande partecipazione alla festa, vissuta con ottimo spirito di aggregazione»
È stata una domenica di festa, di ricordi e di condivisione quella vissuta dagli Exallievi salesiani lo scorso 27 ottobre, in occasione dell’assemblea annuale che si è svolta a Saluzzo.
«Il maltempo non ha frenato la giornata - racconta Mike Bianco, presidente degli Exallievi saluzzesi -. Da tantissimo tempo non registravamo un’assemblea così partecipata di soci, ex allievi, sacerdoti e suore salesiane. Si è parlato di progetti, collaborazioni, impegni, con lo sguardo sempre rivolto al futuro. I salesiani mancano a Saluzzo dal 1981, ma da allora, ogni anno, continuiamo a trovarci».
Alla giornata hanno preso parte don Paolo Serpi, arrivato con un volo dalla Sardegna e accolto calorosamente da tanti ex allievi che hanno voluto essere presenti per l’occasione; don Vittorio Bazzoni, la cui presenza a Saluzzo risale agli anni ‘70; il salesiano laico Riccardo Racca, originario di Piasco e ora in missione all’estero, altri sacerdoti del torinese e suore della casa madre di Nizza Monferrato.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale