Al Magda le domeniche di teatro per le famiglie
Primo appuntamento il 3 novembre
La rassegna di teatro per ragazzi: "Un sipario tra Cielo e Terra", riparte domenica 3 novembre al Magda Olivero.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 17. Il primo appuntamento è “Streghe”, una storia in cui l’impossibile accade. Un gioco tra una nonna e un bambino, che diventa realtà liberamente ispirato all’opera letteraria di Dahl “Le streghe” che, attraverso il teatro di narrazione e quello di figura, esplora alcune tematiche fondamentali dell’infanzia: l’incontro con le paure, il loro riconoscimento e la possibilità di superarle.
Domenica 17 novembre arrivano “I fratelli Caproni” che porteranno in scena lo spettacolo “I vestiti nuovi dell’imperatore”. Un classico della letteratura per ragazzi, scritto da Hans Christian Andersen.
Domenica 19 gennaio salirà sul palco la Compagnia Il Melarancio con lo spettacolo “Di magiche storie e montagne incantate”, spettacolo di narrazione e teatro di figura con musica dal vivo. Tre personaggi raccontano alcune storie intrecciate che narrano degli animali, delle persone e delle creature misteriose che popolano le valli e le vette delle Alpi cuneesi
A concludere la rassegna domenica 16 marzo, sarà Il Centro di Produzione Teatrale Fontemaggiore, con lo spettacolo “Il bambino e la formica”, inserito nell’ambito del progetto Team Up. Lo spettacolo narra la storia di Ayo e della nascita di un’intensa amicizia nata nel cuore della terra, in una miniera. Un tema importante, quello dei bambini lavoratori, trattato con delicatezza attraverso il linguaggio del teatro di figura per arrivare dritto al cuore di piccoli e grandi. Un viaggio verso l’altro, verso la conoscenza di se stessi e verso la consapevolezza del proprio posto nel mondo.
Le attività proposte sono accessibili su ruote (da disabili e da passeggini). Sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino a partire da 60 minuti prima dello spettacolo. Per maggiori informazioni scrivere a biglietteria@melarancio.com