Riondino racconta Don Chisciotte sabato al Monastero della Stella
Sabato l'evento del Don Chisciotte
Sabato 16, alle 21, il Monastero della Stella ospiterà lo spettacolo “Storie di Dame e Cavalieri”, organizzato dall’associazione Antidogma Musica.
L’evento trasporterà il pubblico nel mondo affascinante dei poemi cavallereschi, tra epiche avventure, amori impossibili e cavalieri erranti. Protagonista della serata sarà David Riondino, attore e cantautore, che sarà la voce recitante.
Con lui, i musicisti Stefano Maffizzoni al flauto e Andrea Candeli alla chitarra. Il trio condurrà il pubblico attraverso un viaggio tra storie leggendarie, cavalieri intrepidi e gentildonne, in una serata che alterna emozioni e momenti di ironia, tipici della versatilità di Riondino.
Al centro della narrazione, figura Don Chisciotte di Cervantes in un viaggio senza tempo per difendere i deboli.
La figura del cavaliere che si avventura in un mondo che lui stesso trasforma in epica rappresenta il bisogno universale di evadere dalla realtà, alimentando la fantasia e l’immaginazione. Riondino, che negli anni di carriera ha mescolato poesia, satira e letteratura, porta al pubblico una profonda esperienza teatrale.
Dopo i primi passi come cantautore, ha debuttato come comico al teatro Zelig di Milano e successivamente si è fatto apprezzare anche al cinema e in televisione, collaborando con artisti come Paolo Rossi e Sabina Guzzanti.
Accanto a lui, Stefano Maffizzoni, virtuoso del flauto e solista nei più prestigiosi teatri internazionali, e Andrea Candeli, chitarrista eclettico e premiato in vari concorsi internazionali, già protagonista di eventi prestigiosi come il concerto nell’aula Paolo VI in presenza di Giovanni Paolo II.
Seguirà “Onirica”: una degustazione di infusi con delicate dolcezze offerta dalla Fondazione Crs.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale