Tre appuntamenti per un Natale con la cultura: iscrizioni aperte
Appuntamento con la cultura per il Natale saluzzese
La città si prepara a celebrare il Natale con un ricco programma di eventi culturali. Il calendario, pensato per coinvolgere grandi e piccoli, offre esperienze uniche nei luoghi più suggestivi del territorio, come la Castiglia e il museo Civico Casa Cavassa.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 14 dicembre alle 16 con l'evento “Sapori di Natale”, in Castiglia e nel museo della Civiltà Cavalleresca. I bambini dai 4 ai 9 anni potranno immergersi in un viaggio sensoriale tra antichi profumi e sapori natalizi, culminante in un laboratorio creativo ispirato alle pietanze della tradizione medievale dei Marchesi di Saluzzo.
Il giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre alle 15,30, Casa Cavassa ospiterà l’evento “La magia del Natale”, visita guidata tematica dedicata alle rappresentazioni della Natività. Costo 8 euro,
A concludere il calendario natalizio sarà l’appuntamento di lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con “Dolcezze in Castiglia”. Alle 15.30 è prevista una visita guidata alla scoperta della storia della Castiglia, costruita nel 1270, e dei suoi camminamenti di ronda. Il pomeriggio si concluderà con una dolce sorpresa al ristorante caffetteria La Castiglia. Il costo della visita, comprensiva di degustazione, è di 10 euro.
Prenotazioni per i tre eventi contattando il numero 329-3940334 via chiamata o WhatsApp.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale