Lunedì si celebra S. Eligio patrono dei fabbri saluzzesi
La confraternita in duomo alle 10,30
I fabbri e gli artigiani del ferro si preparano a festeggiare il loro santo patrono, Sant’Eligio, lunedì 2 dicembre.
Racconta il presidente Costanzo Garnero: «Torneremo a riunirci per celebrare il nostro santo patrono. Invitiamo i fabbri e i lavoratori del ferro a segnalare la loro partecipazione e a iscriversi alla giornata».
Il programma prevede diversi momenti di incontro e celebrazione. Alle 10,30, nella cattedrale di Saluzzo, si terrà la messa di fronte all’altare dedicato a Sant’Eligio, officiata dal parroco don Roberto Salomone. A seguire, i partecipanti si ritroveranno per una foto di gruppo e per il tradizionale pranzo sociale, che quest’anno si svolgerà nei locali della bocciofila Auxilium in via Circonvallazione.
Nel pomeriggio, lo spirito di comunità sarà protagonista con la consueta gara alle bocce tra i soci, un momento di svago e aggregazione immancabile. «Non mancheranno i riconoscimenti per i soci che hanno raggiunto i 70 anni di età - aggiunge Garnero -. Sarà anche l’occasione per rinnovare la tessera della Confraternita: il nostro obiettivo è ampliare la Confraternita e coinvolgere nuovi soci».
Questo e molto latro sulla Gazzetta in edicola e in digitale