L’Italia a Fruit Logistica con Bellanova e De Castro
Un vivace programma di incontri e momenti di approfondimento animerà, nell’edizione 2020 di Fruit Logistica di Berlino, lo spazio gestito da Cso Italy e Ice nel padiglione 2.2, dove primeggia la collettiva “Italy, The Beauty of Quality” organizzata da Cso Italy in collaborazione con Fruitimprese e Italia ortofrutta unione nazionale.
Due i momenti clou in calendario. Il primo è l’inaugurazione della collettiva, fissata alle 11 di mercoledì 5 febbraio, che darà ufficialmente il via alla trasferta berlinese delle nostre aziende. Presenti il ministro delle politiche agricole Teresa Bellanova, l’europarlamentare Paolo De Castro, l’ambasciatore d’Italia a Berlino Luigi Mattiolo, il direttore dell’Ufficio Ice di Berlino Francesco Alfonsi e i vertici delle rappresentanze italiane di settore, con il presidente di Cso Italy Paolo Bruni a fare gli onori di casa, sarà questa l’occasione per puntualizzare la situazione commerciale a livello internazionale e definire propositi comuni per i mesi a venire.
Un secondo importante appuntamento è previsto il giorno successivo, giovedì 6 febbraio alle 11,30, quando l’onorevole Paolo De Castro e il direttore generale delle politiche internazionali ed europee del ministero dell’Agricoltura Felice Assenza, coordinati da Paolo Bruni, si confronteranno con le rappresentanze italiane del settore sul tema “Il futuro della Pac e Ocm Ortofrutta a sostegno dei redditi e dell’ambiente”.