Benemerenza Coni all’A4 di Verzuolo
Weekend a Terni
Nel prossimo weekend, Terni sarà il palcoscenico di un prestigioso torneo nazionale giovanile che vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori atleti italiani nelle varie categorie giovanili. Tra questi, spiccano alcuni giovani talenti dell’A4 Verzuolo, pronti a confrontarsi con i più promettenti avversari del panorama nazionale.
La competizione avrà inizio venerdì 6 dicembre e si concluderà domenica 8. Tra i rappresentanti verzuolesi figura Simone Garello (nella foto), recentemente convocato per uno stage della nazionale giovanile che si svolge dal 2 al 5 dicembre, proprio pochi giorni prima del torneo.
Lo scorso venerdì 29 novembre, il Palazzo Mostre e Congressi “G. Morra” di Alba ha ospitato il tradizionale evento di consegna delle Benemerenze del Coni, organizzato dal Comitato regionale con sede a Cuneo. In questa occasione, l’A4 Verzuolo ha ricevuto la prestigiosa Stella d’Argento al Merito Sportivo per l’anno 2022. Il riconoscimento, conferito in onore del lungo impegno della società nello sport, è stato accompagnato da una lettera del presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò.
Nel messaggio si sottolinea come l’onorificenza celebri i meriti di atleti, tecnici e dirigenti, esprimendo la gratitudine del Coni per il contributo offerto alla crescita e alla diffusione dello sport italiano.
La Stella d’Argento è stata consegnata dalla delegata provinciale del Coni di Cuneo, professoressa Claudia Martin, e dal consigliere regionale Coni, Pietro Marocco. A ricevere il prestigioso riconoscimento per l’A4 Verzuolo sono stati Claudio Nasi e Silvio Peirano, membri del consiglio direttivo del sodalizio.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale