negozi a verzuolo

Il portale turistico apre a ditte e negozi

Vetrina gratuita a Verzuolo

Il portale turistico apre a ditte e negozi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sito “Verzuolo Outdoor” rappresenta un contenitore virtuale di tutte le informazioni inerenti le offerte turistiche locali, con particolare riguardo per la parte legata alle attività all’aperto (escursionismo e mountain-bike) e ai beni storico-architettonici.

Adesso si apre una nuova fase, legata alla promozione del piccolo commercio locale. Il lancio di questa iniziativa si è svolto nella serata di giovedì scorso novembre, alla presenza del sindaco Giampiero Pettiti, del vice-sindaco Mattia Quaglia, dell’assessora Laura Lovera e dei consiglieri Luca Madala (capogruppo) e Alessandro Iodice (delegato del progetto).

L’obiettivo è creare una “vetrina” digitale per le piccole attività commerciali del paese, in un’ottica di promozione territoriale.

Relatore della serata il web designer Giampiero Oliva di Leonardo Web, azienda mantese che ha seguito dal principio la parte tecnica del progetto. Lo strumento digitale potrebbe potenzialmente interessare 240 aziende, che potranno trovare una nuova modalità per presentarsi alla clientela.

I titolari di attività commerciali, facendo richiesta, potranno ottenere le credenziali necessarie per poter accedere, in modo libero e gratuito, all’area riservata del portale, così da poter creare, in modo personalizzato, un proprio profilo. Ogni scheda potrà in seguito essere visualizzata sulla mappa interattiva presente sul portale web “Verzuolo Outdoor”, oppure scansionando un qr code posizionato sulla vetrina del negozio. Dopo due anni di lavoro, la prima parte di questo progetto ha portato alla mappatura dei sentieri: grazie al lavoro delle associazioni e dei volontari sono stati individuati oltre 200 punti di interesse.

I contenuti finora proposti sul portale erano di carattere prettamente storico, culturale e naturalistico. «Il prossimo passo - dicono i promotori - sarà fare in modo che chi percorre e visita sentieri e i luoghi storici, possa visualizzare il comparto commerciale ed artigianale del paese».

Nel corso della serata è stata consegnata una liberatoria legata alla pubblicazione del materiale e dei contenuti sul portale “Verzuolo Outdoor”. Sempre Oliva, inoltre, ha illustrato tutti i vari passaggi utili per accedere all’area riservata, creare una propria pagina sul sito “Verzuolo Outdoor” e postare contenuti quali testi e foto. Per chi fosse interessato a prendere parte all’attività, il Comune invita a contattare il numero di telefono 342-8984963.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031