Ghirlande di gusto artigiano nel laboratorio Museo del Po
Prenotazioni per l’evento del 15 gennaio
Domenica 15 dicembre il Parco del Monviso organizza “Una ghirlanda di Natale al museo”, un laboratorio di costruzione di ghirlande con elementi naturali rivolto a famiglie con bambini, che si svolge al Museo Naturalistico del fiume Po di Revello. Pigne, rami, aghi, foglie e bacche saranno gli elementi che le guide del Parco aiuteranno i partecipanti a intrecciare, per creare una originale ed ecologica decorazione di Natale fai da te da esporre durante il periodo festivo. Tutto il materiale è fornito dalle guide.
L’attività, gratuita e rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra 7 e 13 anni, si svolge in due turni di un’ora e 30 minuti ciascuno alle 14.45 e alle 16.30; sono disponibili 6 posti per ciascuno, con prenotazione obbligatoria entro le 12 del giorno precedente dal sito www.parcomonviso.eu.
Si suggerisce di indossare abiti che si possano sporcare; l’uso della colla a caldo, necessario per costruire le ghirlande, sarà riservato per motivi di sicurezza a chi condurrà il laboratorio.
La realizzazione di questo addobbo natalizio naturale, oltre ad essere un bel momento condiviso di preparazione all’atmosfera delle feste di fine anno, diventa anche l’occasione per far ragionare in modo concreto i bambini che parteciperanno sul tema dell’impatto ambientale, che investe anche le festività a causa dell’aumento di sprechi alimentari, dell’uso di imballaggi in plastica, dei consumi e delle emissioni.