Natale sotto il Monviso Domenica fra mercatini e motori a Barge
Da sabato 7 dicembre. Ad aprire le danze Matteo Dianti sotto l’ala
Anche quest’anno in attesa del Natale, la Pro loco e il comune di Barge propongono tanti appuntamenti per grandi e piccini.
Si comincia sabato 7 dicembre, quando, alle 22, presso l’ala mercatale, in un tendone coperto e riscaldato e sotto uno speciale “effetto neve” si potranno ascoltare le performances del Dj Matteo Dianti molto amato dai giovani di tutte le età.
Domenica 8 dicembre, festa dell’Immacolata, la giornata è interamente dedicata ai “Mercatini di Natale sotto il Monviso”, con bancarelle di prodotti artigianali, gastronomici e tante curiosità.
Previsti spazi dedicati all'hobbistica, mercatini dello scambio e baratto con la collaborazione dei bambini, stand natalizi e dolcezze di strada. I canti corali invaderanno le vie della neo-città e Babbo Natale arriverà in 500 in piazza San Giovanni dove, con Fiat 500 Club Italia, si terrà un raduno per ‘”500 e derivate”.
Il ritrovo per le iscrizioni è alle 8,30, seguirà un giro turistico per la valle e un interessante aperitivo. Polenta per pranzo e premiazioni nel pomeriggio. La prenotazione è consigliata.
Vi sarà un momento anche per gli amanti della motocicletta. Infatti, sempre dome nica, si terrà la seconda edizione del Mototreffen della Madonna con una concentrazione di moto, scooter e quad in piazzetta della Madonna. Anche qui ritrovo alle 8,30, tour fuoristrada e stradale e pranzo a base di polenta. Sacca di benvenuto a tutti. Prenotazione obbligatoria accedendo a Facebook, Instagram o Whatsapp.
In piazza Garibaldi i bimbi troveranno la casa di Babbo Natale e dei suoi elfi, dove si potrà fare foto e spedire la propria letterina dei desideri. Quest’anno anche i genitori sono chiamati a scrivere una lettera: in essa si chiede di indicare cosa è piaciuto e cosa suggeriscono per migliorare e rinnovare questa festa.
Per pranzo polentata di Natale con spezzatino in piazza Garibaldi. Prezzo 12 euro e prenotazione consigliata.
Non mancherà il tradizionale presepe sotto il castello e sarà possibile accedere ai punti ristoro per ricevere cioccolata calda, frittelle di mele e vin brûlé.
Infine esibizione di ginnastica natalizia a cura della Ginnastica Saluzzo Libertas e “I giocattoli di una volta” presentati da Prezzemolo.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale