Villafranca, il paese dei presepi Fine settimana con Babbo Natale
Da venerdì 6 dicembre Bombardino per i grandi, cioccolata calda per i piccoli: parte la corsa ai regali
Ricco e ben artcolato il calendario di appuntamenti del Natale Villafranchese, coordinato dalla Pro loco con il patrocinio del Comune.
Si partirà dal 6 dicembre e si proseguirà fino al 7 gennaio con la nuova edizione di “Villafranca Paese dei presepi” con l’esposizione della Natività sia in centro paese che nelle frazioni. Nell’ex-monastero e nella chiesa della Maddalena ci sarà un allestimento a tema “Intorno al Monviso” a cura dei bambini di Villafranca. Così come alcuni lavoretti dei piccoli della scuola materna che faranno da collegamento con l’allestimento della chiesa di Missione con l’iniziativa “Un Po di Rocca” con la vicina Cavour e il presepe in vetta alla Rocca. In totale saranno 30 gli allestimenti visitabili tra Villafranca e Cavour.
Sabato 7 dicembre concerto del Coro Alpino Tenente Bracco di Revello e il coro D’le Piase di Campiglione Fenile nella chiesa dei Cappuccini.
Domenica 8 storica fiera dell’Immacolata per le vie del centro con l’allestimento di Babbo Natale pronto ad accogliere tutti i bambini con foto ricordo e cioccolata calda a cura della Pro loco. Per i grandi torna il Bombardino, bevanda tipica tirolese molto apprezzata anche in Piemonte. La corale Costanzo Festa dell’Unitre e i Sociu d’la Bira canteranno per le vie del centro di Villafranca.
SECONDO WEEKEND
Archiviata la storica Fiera, un nuovo weekend di festa si aprirà a Villafranca la prossima settimana.
Giovedì 12 dicembre accensione dello storico presepe degli Amici del Po nelle acque del fiume a vista dal ponte verso Moretta.
Venerdì 13 concerto di Natale della corale Costanzo Festa nella chiesa dei Cappuccini mentre sabato 14 sarà la palestra della scuola media ad ospitare il concerto di Natale della banda musicale Santa Cecilia.
Domenica 15 giornata dedicata alle famiglie e ai bambini organizzata dall’Associazione commercianti.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e sullo speciale mercatini