Torna “Un Po di Rocca” il gemellaggio Villafranca - Cavour
Il gemellaggio dei presepi tra Villafaranca Piemonte e Cavour
Si chiama “Un Po di Rocca” la seconda edizione dei presepi diffusi tra Cavour e Villafranca, seguendo il filo rosso che collega la Rocca con la pianura e che già lo scorso anno ha riscosso un notevole successo, portando il Natale nei due comuni quasi come se fossero una sola entità.
Se venerdì 6 dicembre è da segnare sul calendario come inizio ufficiale delle visite a “Villafranca paese dei presepi”, Cavour si accoderà il giorno dell’Immacolata. E mentre tra le vie di Villafranca si terrà la storica fiera commerciale , a Cavour verrà inaugurato il primo tassello di “Un Po di Rocca”: alle 14,30 con il presepe in Vetta e l’arrivo di Babbo Natale alle 15,30. Sarà disponibile un servizio navetta a partire da piazza Sforzini.
Sempre a Cavour, fino al 12 gennaio, aprirà anche il presepe all’interno dell’Abbazia di Santa Maria.
Cavour e Villafranca, dopo il primo appuntamento congiunto dell’8 dicembre, si troveranno di nuovo insieme il giorno di Santo Stefano con la passeggiata verso il presepe in Vetta con partenza alle 16 da piazza Sforzini. Di fronte al presepe si terrà la messa alle 17 e quindi il concerto “Melodie d’inverno: Concerto di emozioni” con Carola e The Piano Vibes.
Nuova edizione della passeggiata anche domenica 29 dicembre con partenza dalle 16,30 e musiche occitane con Manuel Lerda.
La Befana a Cavour anticipa i tempi: annunciata infatti per domenica 5 gennaio alle 14,30 in Vetta, mentre alle 16 ci sarà il concerto del Coro Piemonteis La Roca. Tutto pronto nei particolari per poi proseguire alle 21 a Villafranca con la passeggiata delle Befane e dei Babbi Natale con partenza dal parcheggio sul Sentiero delle Ochette.
Questo e molto altro sullo speciale in edicola e in digitale