Un defibrillatore per l’asilo San Giuseppe
Donato da Zonta e Fondazione CrSaluzzo al San Giuseppe e alla Casa Alpina
L’asilo San Giuseppe ha ricevuto un importante dono: un defibrillatore, offerto dal club Zonta. La consegna si è svolta nella sede della scuola in corso Piemonte, alla presenza di Tiziana Somà, co-presidente del club insieme ad Alessandra Piano.
Durante la cerimonia, il vescovo Cristiano Bodo ha benedetto l’iniziativa, accompagnato da don Dario Ruà, direttore dell’asilo e dell’Oratorio Don Bosco. Presenti anche responsabili e insegnanti della struttura, che hanno accolto con gioia l’apparecchiatura. A rendere il momento ancora più speciale, i bambini della scuola si sono esibiti in canti e poesie natalizie.
Il defibrillatore è stato acquistato grazie ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo. Erano presenti Mario Anselmo, presidente della Fondazione, e Michele Scanavino, segretario generale. Come spiegato dalla presidente Somà, accompagnata dalla socia Anna Maria Gavatorta, l’apparecchio sarà a disposizione, durante l’anno scolastico per la scuola dell’infanzia, mentre nei mesi estivi verrà trasferito nella casa alpina di Sant’Anna di Bellino.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale