Villanova, Pescatori in festa Barbero: valori da difendere
I valori della festa dei pescatori di Villanova
Mercoledì scorso l’Associazione Pescatori di Villanova Solaro ha celebrato la “Serata degli auguri”. L’associazione, guidata dal presidente Venanzio Barra, rappresenta per i suoi soci, e per il territorio, un punto di riferimento per condividere la passione della pesca ma anche per creare aggregazione e momenti conviviali.
Alla serata erano presenti il sindaco Gabriele Giletta, il consigliere regionale Federica Barbero, Ambrogio e Pierantonio Invernizzi, rispettivamente presidente e consigliere d’amministrazione di Inalpi.
«Ringrazio sentitamente il presidente Barra e l’associazione Pescatori per l’attività che svolgono quotidianamente sul nostro territorio anche grazie al sostegno di alcune aziende come Inalpi che si dimostrano da sempre vicine al territorio e alle realtà locali - sottolinea il sindaco Giletta -. Questi momenti conviviali permettono di valorizzare l’attività svolta durante l’anno per far sì che la tradizione della pesca continui ad essere viva e non diventi con il passare degli anni un lontano ricordo. La presenza mia e della consigliera regionale Barbero testimonia in questo la disponibilità da parte delle istituzioni nel fare ciascuno la propria parte».
«L’impegno nel mantenere vive tradizioni e iniziative - ha commentato Federica Barbero - rappresenta una fantastica opportunità di aggregazione e condivisione ma anche una via attraverso la quale promuovere il nostro territorio e le sue bellezze. Momenti come quelli vissuti questa sera, rappresentano un vero esempio, estremamente concreto ma altresì efficace per proseguire in un percorso che crea aggregazione e condivisione, che supporta la promozione e la diffusione della conoscenza, dell’unicità di moltissimi angoli della nostra provincia. È per questa ragione che ritengo che a queste realtà debba essere data massima attenzione e appoggio perché possano proseguire in questo prezioso lavoro che svolgono quotidianamente e in modo del tutto volontario, guidati esclusivamente dalla passione».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale