Il presepe vivente in centro della Comunità Cenacolo
Sabato e domenica il presepe della Comunità Cenacolo
Sabato 21 e domenica 22 dicembre a Saluzzo arriva il presepe vivente. La rappresentazione della Natività sarà curata dai ragazzi delle Comunità Cenacolo.
Tradizionalmente il presepe vivente viene realizzato ogni anno, ma sempre all’interno della Comunità, sulla collina di San Lorenzo.
Quest’anno invece i ragazzi del Cenacolo avranno la possibilità di mettere in scena la nascita del Bambin Gesù in centro città, nell’area di piazza Vineis, cuore dell’isola pedonale di corso Italia. La prima rappresentazione è in programma sabato 21 dicembre alle 21, mentre domenica 22 dicembre sono due i momenti dedicati al presepe: il primo alle 17,30 e la replica alle 19,30.
Il racconto della nascita di Gesù sarà ripercorso come narrano i Vangeli attraverso il peregrinare di Giuseppe e di Maria, l’arrivo nella località di Betlemme e la ricerca di un riparo in una stalla, la nascita del bambino e la stella cometa con l’arrivo dei Magi.
MESSA AL PALA CRS
La Comunità Cenacolo è già stata protagonista domenica scorsa, con la celebrazione di una messa in preparazione al Natale celebrata dal vescovo di Saluzzo Cristiano Bodo in un Pala Crs gremito in ogni ordine di posto.
Accanto agli ospiti della comunità, sono stati tanti gli amici e le famiglie legate all’opera fondata da Madre Elvira che non hanno voluto mancare l’appuntamento.
Tante anche le autorità locali presenti, tra cui il sindaco della città, Franco Demaria.
CAPODANNO IN COMUNITÀ
La Comunità Cenacolo festeggerà il Capodanno nella fraternità "Speranza" a Envie, in via Provinciale Barge, dalle 21 con l’iniziativa “Night in Christ”. Una serata di gioia, musica, testimonianze preghiera per giovani o per chiunque voglia vivere un fine anno diverso.