giovani dell'apm

I giovani direttori della scuola Apm dirigono l’orchestra “Consonante”

La direzione dell'orchestra ai più giovani

I giovani direttori della scuola Apm dirigono l’orchestra “Consonante”
Pubblicato:

Domenica 22 dicembre, alle 17, il PalaCrs ospiterà un nuovo concerto della rassegna “Consonante”, organizzata dalla Scuola Apm. L'orchestra sarà diretta dagli allievi neo diplomati del corso di direzione d'orchestra, sotto la guida del maestro Donato Renzetti. I giovani direttori Edoardo Aimassi, Joana David, Emmanuele Lo Russo, Pietro Micheletti e Lorenzo Orlandi concluderanno il loro percorso formativo con un concerto che segna l'ultima tappa del ciclo di studi iniziato tre anni fa.

Andrea Scapola sarà pianoforte solista nell'esecuzione del Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra di Rachmaninoff e della Sinfonia n. 8 in Sol maggiore di Ludwig Van Beethoven. Il concerto di domenica rappresenta il momento culminante del percorso di formazione degli allievi, che saranno impegnati anche nell'esame finale.

La rassegna Consonante tornerà a febbraio con l'edizione rinnovata del corso di direzione d'orchestra, che prenderà il nome di Donato Renzetti Conducting Academy, con nuovi sviluppi artistico-didattici e un respiro internazionale.

L’ingresso al concerto è gratuito, ma su prenotazione, contattando la Scuola Apm al numero 0175-47031 o via email scrivendo all’indirizzo apm@scuolaapm.it. La stagione è sostenuta da Carbon Team, Studio Grosso Quaglia, Ambiente Servizi, Selghis, Multitel Pagliero e Sedamyl, con la collaborazione della Città di Saluzzo e Terres Monviso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031