Festeggiate le coppie e i 18enni Inaugurati i presepi nel parco
Settimana di eventi in chiave natalizia a Venasca
Venerdì scorso si è rinnovata la cerimonia degli anniversari di matrimonio, con la consegna di una pergamena e di una rosa alle coppie di Venasca che hanno festeggiato il loro percorso di vita insieme, dai 25 anni di unione fino a ben 65. Diciannove le coppie presenti con alcune altre raggiunte singolarmente alle proprie abitazioni dal sindaco e dagli amministratori. La consegna degli attestati è stata accompagnata da un’esibizione dell’Istituto Musicale.
Nella mattina di sabato è stata inaugurata la mostra di presepi (una quarantina, allestiti con il contributo artistico di Maura e Anna Maria Seymandi) nel parco della Residenza per Anziani Villa Michelis Allasina. Taglio del nastro alla presenza del sindaco, don Silvio e alcuni consiglieri. I presepi sono visitabili tutti i giorni in orario 10-17 fino al prossimo 15 gennaio.
Nel pomeriggio infine, i neo-diciottenni del paese (Giulia Allemand, Aurora Bianco, Samuel Bianco, Filippo Brizio, Alessia Ada Dovetta, Matteo Garnero, Alessandra Marengo, Martina Monge; non erano presenti Nicolò Cagnoli e Sergio Barberis) hanno ricevuto dalle mani degli amministratori di Venasca una copia ciascuno della Costituzione della Repubblica Italiana.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale