area sosta a revello

Revello, area sosta camper dal cine

Il Comune punta tutto sul turismo

Revello, area sosta camper dal cine
Pubblicato:

Bandiera arancione del Touring Club e méta turistica in ascesa nell’area saluzzese, Revello intende dare ampio respiro alla sua vocazione e connotarsi come tappa fissa per i visitatori che giungono ai piedi del Monviso.

I palazzi e le chiese del centro (Collegiata e Cappella marchionale in primis), il Campanile della Ore (riattivato dopo il guasto registratosi la scorsa settimana), l’Abbazia di Staffarda sono le principali mete attrattive. Occorre ora trovare il modo di rendere più stanziale il turismo del territorio, troppo spesso “mordi e fuggi”.

Oltre a sviluppare i rapporti con le aziende locali per introdurre, con i prodotti De.Co, attrattive gastronomiche e tipicità a favore del turista, vista la carenza di luoghi di ricettività, il Comune apre al mondo dei camperisti. L’amministrazione infatti non si vuole fare scappare il finanziamento del bando ministeriale per la creazione di aree di sosta. La giunta Motta, visto il proprio «interesse a sviluppare un modello virtuoso di turismo sostenibile a basso impatto», in un’ottica futura di «riordino e riqualificazione del territorio» ha individuato in piazza San Giovanni Bosco, nella porzione già adibita a parcheggio pubblico, il sito ideale per realizzare un’apposita area per la sosta esclusiva dei camper.

Il finanziamento ministeriale potrebbe arrivare a coprire l’80% del costo del progetto, fino ad un massimo di 60 mila euro, richiedendo un cofinanziamento al Comune per la restante parte. Non resta che incrociare le dita.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031