Le ginnaste ai collegiali di fine anno
Torino, presenti le atlete Libertas Saluzzo
L’anno sportivo 2024 si è concluso per la Ginnastica Saluzzo Libertas con gli allenamenti collegiali.
Lo scorso venerdì 27 dicembre si è tenuto a Torino, alla palestra dell’istituto Italo Calvino, l’allenamento collegiale organizzato dalla Federazione Ginnastica d'Italia Piemonte Valle d'Aosta.
Grande soddisfazione per la società saluzzese visto che una delle tecniche preposte era proprio la preparatrice di "casa" Marta Giuliano, affiancata da Giorgia Pittoni di Eurogymnica.
Si tratta di allenamenti regionali Silver di ginnastica ritmica promossi dalla Federazione, dedicati in particolare agli “Elementi di preparazione fisica e lavoro di espressività in vista del nuovo codice dei punteggi».
Il collegiale era organizzato per i livelli LA-LB e allievi LC, quindi doppia soddisfazione per la numerosa partecipazione di atleti: Covarrubia Damian e Dominic, Rusu Roberto, Durbano Lucia, Silvestro Asia, Crismaru Aurora, Daniele Selene, Ribotta Matilda, Bruno Cecilia.
Lunedì 30 dicembre, a poche ore dalla festa di Capodanno, si è poi conclusa la seconda giornata di collegiale che ha visto impegnati i livelli LC (Junior e Senior) LD ed LE, con Aurora Bollati nei panni di assistente di Marta.
Ecco le iscritte del team Libertas: Noemi Chiapello, Vittoria Roera, Desiré Covarrubia, Asia e Giorgia Veras Ortiz, Chiara Perrone, Rebecca Ariaudo e Maddalena Ariaudo, Aurora Musso, Alessia Rusu, Maria Vittoria Napodano, Zoe Bellino, Benedetta Bollati, Martina Fuso.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale