fitwalking a saluzzo

La prima volta sotto la pioggia non frena il popolo del Fitwalking

Venduti 11.500 pettorali, la marea dei partecipanti batte il maltempo in allegria

La prima volta sotto la pioggia non frena il popolo del Fitwalking
Pubblicato:

In ventidue edizioni, quella di domenica è stata la prima sotto la pioggia. Il meteo non ha però fermato la voglia di partecipare al Fitwalking del Cuore, la passeggiata a passo di marcia, non competitiva, organizzata ogni anno a Saluzzo dalla Scuola del Cammino dei gemelli Damilano.

Oltre duecento i pettorali ancora venduti domenica mattina, prima della partenza, segno della volontà di esserci, anche sotto la pioggia. Complessivamente i partecipanti sono stati poco più di 11.500; hanno affrontato i tre percorsi, da 6, 10 e 13 chilometri, che si sono snodati tra piazza Cavour, a Saluzzo, fin su in collina, a Manta e a Verzuolo. Applausi, al termine, per l’organizzazione, come sempre impeccabile, della Scuola del Cammino, e per i ristori approntati lungo il percorso e all’arrivo.

Camminare fa bene alla salute; e camminare a passo di fitwalking fa bene due volte.

Domenica gli 11.500 partecipanti alla ventiduesima edizione del Fitwalking hanno contribuito a raccogliere complessivamente oltre 58 mila euro che saranno distribuiti ai “Progetti del cuore” collegati all’iniziativa.

Ancora una volta è una manifestazione dai grandi numeri quella ideata dalla Scuola del Cammino Fitwalking Italia di Saluzzo, fondata e diretta dai gemelli Maurizio e Giorgio Damilano. Ai punti di ristoro lungo il percorso sono stati distribuiti centinaia di litri di thè e cioccolata calda.

All’arrivo a tutti è stato consegnato il pacco gara comprendente una sacca zaino Tigotà, una bottiglia di Acqua Eva, due mele offerte da Gullino Fruits e un opuscolo con offerte e buoni sconto.

«Questo evento - ha ricordato il campione olimpico di marcia Maurizio Damilano - è più di una camminata: è una festa popolare che promuove benessere, aggregazione e, soprattutto, solidarietà. Grazie alla partecipazione di tanti, anche quest’anno abbiamo raccolto contributi significativi da destinare a 45 “Progetti del cuore”».

L’organizzazione sosterrà direttamente due progetti: il “Centro di Aiuto alla Vita” di Saluzzo e l’organizzazione di volontariato “Spazio Vitale” di Piasco. Accanto a questi, sono 45 le associazioni accreditate ai “Progetti del cuore”: ognuna di loro riceverà un contributo corrispondente al numero di pettorali venduti.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031