Con la festa di San Valentino ha riaperto alle visite in Castello della Manta. Dopo la tradizionale pausa a cavallo del cambio d’anno si è inaugurata la stagione di visite ed esperienze, che si conferma ricca di iniziative importanti.
Una delle prime in ordine di tempo sarà presentata a fine mese: all’interno del progetto Fai Sport con Arte, che mette in relazione il Fondo ambiente italiano e la Scuola del Cammino dei gemelli Damilano, con il sostegno della Compagnia di San Paolo.
Una collaborazione che si rinnova dopo la felice esperienza 2024 del progetto “Vie di Natura e Cultura” teso a promuovere il benessere attraverso il cammino in contesti di grande appeal culturale e artistico come il castello di Manta.
«Questo luogo quotidianamente celebra l’armonia tra arte, sapere e condivisione di un patrimonio culturale ineguagliabile. Agganciando anche il tema della salute e del benessere si può ottenere una combinazione unica, di sicuro richiamo» dicono i promotori.
Il progetto prevede la creazione e segnalazione di nuovi percorsi attorno al Castello, la formazione degli operatori turistici e il coinvolgimento delle scuole.
Fino al 2 giugno il Castello di Manta è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 18. Per informazioni https://fondoambiente. it/luoghi/castello-della-manta.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale