Il carro in piazza, festa a Verzuolo
Maschere alla casa di riposo. Sabato 160 pierrot in sfilata

Entra nel suo momento clou il programma dei “Pierrot Innamorati”, il carro di Verzuolo. Questo sabato l’attesissima sfilata “di casa”. Il programma prevede la visita di maschere alla residenza Vada, la presentazione del carro di Carnevale in piazza della Costituzione e l’investitura delle maschere, con consegna delle chiavi del municipio da parte del sindaco Giampiero Pettiti.
A seguire musica, giochi e divertimento per grandi e piccini, con possibilità di merenda. Saranno aperte le giostre e la pista di pattinaggio. La Pro loco allestirà un punto di preparazione e distribuzione della polenta (vedi articolo nella pagina precedente).
Il poker di appuntamenti carnevaleschi per i piccoli Pierrot e loro famiglie prevede l’indomani, domenica 23 febbraio, la sfilata degli oratori a Saluzzo; poi Barge in versione serale del primo marzo e gran chiusura domenica 2 marzo nella sfilata principale del Marchesato (Carnevale delle 2 Province).
Quest’anno sono 164 iscritti, trenta in più rispetto all’edizione più partecipata. Un anonimo benefattore ha omaggiato il vestito ai tanti piccoli iscritti; vari artigiani hanno prestato tempo per allestire e sistemare i pupazzi di cartapesta, formando il più imponente carro nella storia del Carnevale verzuolese.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale