Il Premio Silvio Coero Borga sollevato da Silvio Anellino. Un passaggio di testimone ideale tra due omonimi: da uno dei grandi alfieri degli eventi (e del Carnevale) bargese, prematuramente scomparso, e il leader del gruppo mascherato verzuolese, che da 10 anni organizza e anima le sfilate del team degli oratori.
Venerdì il carro dei Pierrot è stato premiato nella sfilata in notturna di Barge perché rappresenta perfettamente lo spirito della baldoria come ha promosso per anni il compianto ex assessore della cittadina dove si è chiuso (con il successo degli Amici del Pellice) il Carnevale delle 2 Province.
Ma i 160 e più figuranti di Verzuolo avevano già raccolto un secondo posto (ad un solo punto dal vertice) alla sfilata degli oratori e ottenuto il riconoscimento “Carroinfrutta” alla sfilata ufficiale di Saluzzo, domenica scorsa. Il corteo festoso delle famiglie verzuolesi, infatti, con il nome di Ij Amis dei coriandoli e con il patrocinio del Distretto del Cibo della Frutta, è il portacolori della frutta saluzzese e ha distribuito nelle sfilate 8 quintali di mele messe a disposizione da Lagnasco frutta, Coop Jolly, Rivoira, Sanifrutta e VM Marketing.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale