spettacoli a saluzzo

Il Quartetto Gama domenica al Monastero della Stella

Domenica l'evento al Monastero

Il Quartetto Gama domenica al Monastero della Stella

Domenica 13 aprile, alle 17, il suggestivo scenario del Monastero della Stella, in piazzetta della Trinità a Saluzzo, ospiterà un evento musicale di grande fascino: il concerto del Quartetto Gama, giovane ensemble di clarinetti formato da Gaia Zecchini, Alberto Viganò, Manuel Ticozzi e Andrea Pongiluppi (foto).

Il programma proposto spazia tra epoche e stili diversi, con brani di grande suggestione: “Après un rêve” di Gabriel Fauré, le “Fantasie sui temi della Tosca” di Giacomo Puccini rielaborate dallo stesso Quartetto, e le vivaci “Antiche danze ungheresi” di Ferenc Farkas. Una selezione che promette emozioni e sorprese, grazie anche all’organico poco convenzionale del quartetto di clarinetti, capace di offrire una tavolozza timbrica ricca e originale.

Fondato nel 2024, il Quartetto Gama nasce dall’incontro di quattro amici e talentuosi musicisti, tutti studenti del Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara. Il concerto si inserisce all’interno della rassegna “I Conservatori in Piemonte” – IV edizione, progetto promosso dall’associazione Toret Artist Tre Sei Zero, ramo dell’Agenzia Toret Artist Management di Torino.

La rassegna, che ha ormai superato i 100 concerti e coinvolto più di 70 giovani artisti, nasce con l’obiettivo di valorizzare e offrire palcoscenici a giovani promesse della musica classica, selezionate dai conservatori piemontesi attraverso apposite audizioni.

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale