Ricordo di Chiara Lubich
Gentile direttore,
il Movimento dei Focolari organizza a Cuneo una ricca serie di appuntamenti per ricordare la sua fondatrice, Chiara Lubich, a 100 anni dalla nascita. Il programma degli eventi, che si svolgeranno in diverse location del capoluogo, ha per titolo “Chiara Lubich 1920-2020”.
Venerdì 14 febbraio alle 21, al teatro Toselli, il Gen Rosso Life Tour sarà in scena con lo spettacolo nato dall’omonimo album live delle ultime tournée in Italia, uscito lo scorso 1° luglio, che raccoglie i grandi successi di sempre e le hit degli ultimi anni. I biglietti (20 euro) sono in vendita presso Stella Maris (via Felice Cavallotti, 5) e Viale Mobili (Via Roma 22) a Cuneo, oppure presso la cartolibreria Brunori (corso Barale, 7) a Borgo San Dalmazzo.
Sabato 15 febbraio giornata interamente dedicata all’Economia di Comunione. Alle 9,30, all’Auditorium del Foro Boario, avrà luogo il convegno “Un’economia per la fraternità universale”. Moderati da Eugenia Scotti (TV 2000) porteranno la loro testimonianza Leonardo Becchetti (economista, presidente comitato tecnico-scientifico di Next, editorialista di Avvenire), Federico Vescovini (presidente Vescovini Group di Monfalcone), Marco Piccolo (Ceo Reynaldi Srl di Pianezza), Simona Rizzi (presidente Consorzio Tassano S.T.) e Roberto Casali (titolare de L’Ecopesce l’Economia del Mare di Cesenatico).