speciale buona pasqua

Doppio riconoscimento per la Compagnia d’la Vila

Il successo della compagnia teatrale

Doppio riconoscimento per la Compagnia d’la Vila
Pubblicato:

Venerdì 11 e sabato 12 aprile, con inizio alle 21, il teatro Magda Olivero ha accolto con un caloroso applauso la compagnia teatrale “d’la Vila” di Verzuolo, impegnata nella messa in scena della commedia piemontese “Che bel sogn… n’ura ed piasì proibì”, scritta da Carlo Antonio Panero.

Applausi non solo per lo spettacolo, che ha regalato un paio d’ore di divertimento e spensieratezza, ma anche e soprattutto per gli importanti riconoscimenti raccolti dalla compagnia nelle ultime settimane.

La Compagnia d’la Vila , che da decenni continua a farsi notare nel panorama del teatro dialettale piemontese, al Teatro Toselli di Cuneo, per la rassegna “El teatro piemontèis”, ha incassato il premio come miglior compagnia e il riconoscimento per la miglior regia, attribuito a Carlo Antonio Panero.

Nella stessa giornata, a La Loggia, si è tenuta la cerimonia della 31esima edizione della rassegna regionale “Sipari del Piemont”, dedicata al teatro amatoriale in piemontese, organizzata dall’associazione “La Bertavela”.

Anche qui la Compagnia dla Vila ha lasciato il segno, aggiudicandosi il premio per la miglior scenografia e costumi, insieme al riconoscimento come miglior attore non protagonista, assegnato a Claudio Nasi.

I riconoscimenti ottenuti testimoniano l’impegno e la professionalità del gruppo, che con il suo spettacolo ha recentemente portato anche la magia del teatro piemontese nel cuore di Saluzzo.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930