volley a saluzzo

Tutti insieme in campo, il volley sotto l’Ala di ferro

La foto sotto l'ala di ferro

Tutti insieme in campo, il volley sotto l’Ala di ferro
Pubblicato:

Domenica 13 aprile, l’ala di ferro di piazza Cavour a Saluzzo ha ospitato la seconda edizione del torneo di pallavolo "Tutti insieme in campo", un evento che ha unito sport e sensibilizzazione sulla salute mentale. Nonostante le avverse previsioni meteorologiche, 14 squadre provenienti da tutta la provincia hanno dato vita a una giornata di competizione e condivisione.

Il torneo, organizzato dall'Associazione "La Voce di Elisa" in collaborazione con “Diapsi” e il Dipartimento di Salute Mentale Area Nord – Asl Cn1, ha visto la partecipazione di 14 squadre di società sportive come il Volley Saluzzo, team di associazioni locali, dipendenti di aziende e gruppi di amici. Un elemento di spicco è stata la presenza delle squadre dei Centri di Salute Mentale di Saluzzo, Cuneo e Mondovì, e della squadra Sport Inclusion di Pinerolo, sottolineando l'importanza dello sport come strumento di inclusione.

L'evento ha promosso la pallavolo come veicolo di benessere fisico e mentale, abbattendo pregiudizi e favorendo la consapevolezza sul disagio psichico. Il Centro Diurno "Punto a capo" di Saluzzo, con la sua squadra "I Sensa Doit", ha avuto un ruolo attivo nella manifestazione, testimoniando l'efficacia dello sport come attività terapeutica.

Il presidente del Volley Saluzzo, Paolo Costa, ha evidenziato l'impegno dell'associazione nell'inclusione sociale attraverso il progetto Volley4All. Il torneo è stato reso possibile grazie al sostegno di numerosi sponsor, tra cui il Comune di Saluzzo, il Comitato Regionale Uisp e diverse aziende locali, e al prezioso contributo dei volontari.

Numerosi sponsor hanno accolto l’iniziativa, mostrando sensibilità verso una tematica tanto importante: Sedamyl, eViso, Dimensione Arcana, Famija Saluseisa, Bollati Giochi e Infanzia, Giocolegno, Ambiente e Servizi, Acqua Eva, Valverbe, Albertengo, Caseificio Valvaraita, Ok Market Sampeyre, Boggero Frutta, Ruggiero Calzature, Copy and Paper e Caffè Principe.

La giornata ha visto un'intera comunità unirsi attraverso lo sport, con la pallavolo amatoriale che ha acceso i riflettori sul benessere mentale, e sul mondo giovanile.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930