Falicetto, un lungo show E la festa diventa amicizia
Domenica il Ciao Darwin si gusta in salsa falicettese si sfidano gli “agricoli” e resto del mondo

C’è entusiamo dalle parti di via Mattona, dove la Pro loco di Falicetto sta allestendo il palatenda che sarà il quartier generale della festa patronale per i prossimi 4 giorni. Da qualche anno è stato abbandonato il campetto sulla provinciale, approfittando degli ampi spazi e servizi forniti dal piazzale della ditta Rivoira.
Raggiungiamo il presidente Mauro Degiovanni durante i preparativi: «Abbiamo aggiunto una data al nostro tradizionale calendario, chiedendo a tutti i volontari uno sforzo in più. Per fortuna la Pro loco può ancora contare su di un nutrito gruppo di giovani, affiatati e coesi. Stiamo comunque cercando di coinvolgere forze fresche disposte a mettersi in gioco e a dare una mano: chiunque voglia sostenerci è il benvenuto, anche in maniera non continuativa. Queste realtà possono vivere solo grazie ad uno spirito comunitario e tanta buona volontà»
Il presidente ne approfitta per ringrare agli sponsor e i tanti falicettesi che stanno offrendo il proprio aiuto per la buona riuscita della festa e non ci nega una certa curiosità per l’appuntamento di domenica pomeriggio, il “Ciao Darwin” in salsa verzuolese. «Ispirato al noto programma Mediaset condotto da Paolo Bonolis, la “Falicetto Edition” si propone come un gioco collettivo in cui due squadre che si sfideranno in una prova di canto, una sfilata, una prova di cultura generale, la celebre “prova di coraggio” e la prova finale. a partire dalle 15 di domenica 27 aprile: ne uscirà il profilo del falicettese più pronto a superare le insidie dell’evoluzione. Si sfidano “mondo agricolo” “resto del mondo”, chi vincerà?».
Per info e partecipazione: 351-5121691.
Ma c’è spazio anche per i bimbi, vero presidente?
«Sì, per la giornata di sabato 26 aprile, l’Oratorio e la Pro Loco propongono un pomeriggio di giochi, sfide e risate presso il padiglione. Iscrizioni gratuite a partire dalle 15».