Una giornata sola, ma Cavour Carne rimane un successo

Una giornata sola, ma Cavour Carne rimane un successo
Pubblicato:

Nonostante l’edizione di Cavour Carne fosse ridotta ad un solo giorno il pubblico è stato numeroso. I  visitatori non solo hanno potuto ammirare gli esemplari di bovini esposti al  Gerbido ma hanno potuto godere anche di una calda giornata di sole.

Il momento clou della giornata sono state le premiazioni avvenute, come di consueto, alla presenza di numerose autorità. Durante gli interventi che si sono susseguiti il sindaco Paschetta che ha ringraziato i molti allevatori che hanno partecipato all’evento portando in piazza gli esemplari più rappresentativi dei loro allevamenti. “Cavour è notoriamente un centro di eccellenza per la produzione di carne pregiata e sana e questo può avvenire soltanto grazie al grandissimo impegno di tutti gli allevatori della zona, che, nonostante la fatica e le difficoltà, hanno saputo costruire un patrimonio zootecnico che fa del nostro centro il principale produttore del Piemonte”.

Il senatore Bergesio ha sottolineato il lavoro svolto che ha creato una partecipazione numerosa sia di operatori che di visitatori.

Il consigliere regionale Davide Nicco ha sottolineato la capacità degli organizzatori di ideare un concorso fotografico e, grazie alla disponibilità della Famiglia Peyron, di istituire un premio che quest’anno sarà attribuito all’allevamento con il maggior numero di capi allevati.

Il Premio per il Concorso fotografico “Memorial Mario Caffer” è andato a Damiano Margaria (242 preferenze), al secondo posto Elisa Giordana (237) mentre al terzo posto parimerito con 215 voti si sono classificati Valentina Chiabrero e Gabriele Caffer, quarto posto a Federica Battisti con 214 preferenze.

La targa Famiglia Peyron è stata conferita alla Cascina Priorà dei fratelli Rossetti grazie ai circa 400 capi di razza piemontese allevati con stabulazione libera. Giovanni e Flavio, che hanno ritirato il premio, si sono detti grati e stupiti per questo importante riconoscimento che porta lustro alla loro azienda familiare.

folla cavour carne
Foto 1 di 7
mucche cavour 2025
Foto 2 di 7
mucca faccai cavour
Foto 3 di 7
Mucche cavour carne 2025
Foto 4 di 7
moto cavour carne
Foto 5 di 7
Cavour carne 2025 e autorità
Foto 6 di 7
vittoria rossetti cavour carne
Foto 7 di 7
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930