Quattro romanzi gialli firmati “in rosa”
Martedì tocca alla scrittrice ligure Cristina Rava aprire la rassegna

Martedì 6 maggio alle 21 la scrittrice ligure Cristina Rava inaugurerà la terza edizione della rassegna “Trame in giallo” nella sala tematica del Quartiere (ex caserma Musso) in piazza Montebello con ingresso libero e gratuito.
Rava, che è già stata ospite in città in precedenti occasioni, presenterà il suo ultimo romanzo intitolato “Degna sepoltura”, edito da Rizzoli.
La rassegna dedicata ai romanzi col brivido proseguirà con Lucia Tilde Ingrosso che, martedì 13 maggio, parlerà della “saga gialla” intessuta intorno alla famiglia Monteleone che si arricchirà nei prossimi giorni di un nuovo capitolo pubblicato da Baldini-Castoldi.
Sabato 24 maggio, sempre alle 21 nel quartiere, saranno di scena i gialli che vedono protagoniste due “investigatrici” milanesi creati da Rosa Teruzzi che, proprio in questi giorni, esce con un nuovo libro pubblicato da Sonzogno.
A chiudere la rassegna, martedì 27 maggio, sarà l’incontro con la giallista Cristina Stillitano che parlerà del suo libro “A luglio non succede mai niente” ambientato, come tutti i suoi libri, nella Roma degli anni Cinquanta con il commissario Clodoveo come protagonista.
Una rassegna tutta in “rosa”, dunque, con scrittrici e giornaliste protagoniste: gli incontri, ad ingresso libero, avranno sempre inizio alle 21, e saranno accompagnati da un brindisi di benvenuto con i vini tipici del territorio saluzzese.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale