Ginnastica Saluzzo nona nella prima di campionato
Si è tenuta sabato scorso a Montegrotto Terme (Padova) la prima prova del campionato di serie C di ginnastica ritmica della Federazione nazionale. La Ginnastica Saluzzo Libertas era presente alla giornata - di altissimo livello - che dà l’accesso al Campionato superiore di serie B. Sono 5 i raggruppamenti di serie C, chiamati zone tecniche, e per ognuno di essi la prima squadra classificata dopo le 3 prove di campionato viene promossa in serie B.
Accompagnate dalle tecniche Mariella Durbano e Letizia Giuliano sono scese in pedana Melisa Qira (classe 2008/fuori quota perché ultimo anno allieve, quindi una delle pochissime 2008 in gara), le gemelle Xhesika e Flutura Qira. Oltre alle tre titolari a Montegrotto anche la riserva della serie C Eleonora Pipino.
Possiamo parlare di una prova discreta perché le capacità ci sono, il sogno di salire di categoria è condiviso, ma è ancora lunga la strada da fare. La società ha concluso al nono posto consapevole di poter fare meglio.
Ora si lavora in vista delle prossime tappe per migliorare la posizione in classifica.
Nella foto, al centro le tre sorelle Qira titolari della 1ª squadra saluzzese, Melisa, Xhesika e Flutura; a sinistra Eleonora Pipino riserva della serie C; la destra la tecnica Letizia Giuliano