Il dono alla mamma da creare insieme
Protagonista la fantasia dei più piccoli

Con un po’ di fantasia e semplici materiali come carte colorate, scampoli di tessuto o oggetti di recupero, è possibile creare con i bambini che frequentano l'infanzia o la primaria, bellissimi fai da te a tema.
Gioielli, regalini con i fiori, collage di fotografie unici e originali oppure dei biglietti da personalizzare con colori e sui quali scrivere una poesia o una frase di auguri. Le idee per realizzare dei lavoretti fai da te per la Festa della Mamma sono tantissime.
Saponette e gioiellini
Per la mamma che ama prendersi cura della propria bellezza possiamo creare dei sali da bagno fai da te oppure delle saponette a forma di cuore. Per le mamme che amano indossare i gioielli creati dai propri figli si possono regalare collanine fatte con pezzetti di metallo e legno, spille e braccialetti originali
Disegni e decorazioni
Ad esempio una ghirlanda decorata con una rosa di carta, un portamessaggi per la mamma che i più piccoli potranno riempire con piccoli disegni per la mamma.
Ma siccome la Festa della Mamma cade in primavera, i regali più belli sono quelli all'insegna dei fiori e delle piantine. Quindi fate sbizzarrire i bambini nella decorazione di piccoli vasi di terracotta o gusci d'uovo che si trasformano in originali portapiantine.
Anche i più piccoli che frequentano gli asilo nido sapranno fare la loro parte, opportunamente guidati e stimolati. I bambini di 2-3 anni possono impegnarsi nella realizzazione di disegni, ma anche in regalini un po' più elaborati che faranno la felicità delle mamme.
Ad esempio dei portachiavi con la scritta Mamma con il cuore, realizzati con materiali semplici; dei bellissimi e originali portafoto realizzati usando i tappi dei vasetti della Nutella, oppure un quadretto originale impreziosito con perline, piccole pietre, bottoni ed altri piccoli accessori.
Per la mamma in dolce attesa
Per festeggiare la futura mamma può essere utile un beauty kit da portare in valigia in ospedale, o qualche capo intimo per la notte. Saranno graditi anche oggetti o accessori per il cambio, come borse ecc. Ma sono perfetti anche dei capi di biancheria intima premaman femminili, perché troppo spesso siamo abituati a pensare che durante la gravidanza si debbano indossare mutandoni e pigiami deformi e invece si trovano in commercio tanti completi e capi di intimo davvero femminili e alla moda.
Abbiamo citato prima i fiori e le piantine disegnate dai bimbi. In tema ricordiamoci che non sono poche le mamme con il pollice verde. In questo caso il set da giardinaggio è il regalo ideale, che le permetterà di prendersi cura del proprio giardino (o anche del balcone di casa). La cosa più importante è un dono, anche piccolo, pensato espressamente per le. Un regalo che abbia il sapore di una coccola e di un pensiero pieno d'amore e gratitudine.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale