È sparito il tomino di platino Teatro-inchiesta a Scarnafigi
Una nuova inchiesta a Scarnafigi

Un furto clamoroso scuote tutto il cuneese: sabato 17 maggio il palcoscenico del Lux di Scarnafigi si trasformerà in un teatro di indagini e risate con la Giallocomica “Il Mistero del Tomino Scomparso”, nuova avventura del commissario Pautasso, esilarante commedia che mescola il brivido del giallo alla leggerezza della comicità.
In una atmosfera sospesa tra suspense e ilarità, il pubblico sarà trascinato nel caso più strambo dell’anno: la sparizione di un tomino di platino incastonato con pietre preziose, destinato a premiare il miglior formaggiaio di Scarnafigi. Un mistero che ha già mobilitato la Regia Polizia, con sospetti che puntano sia a una banda internazionale sia ai ben noti Jean Marie Pascarel e Robert Van Doren, criminali famigerati conosciuti in tutta la Granda.
A destare particolare preoccupazione sono le modalità sofisticate con cui il tomino è stato trafugato, segno che dietro al furto potrebbero esserci personaggi ben organizzati con collegamenti internazionali.
Il Commissario Pautasso - noto per la sua abilità nel risolvere i casi più intricati - sta conducendo le indagini con determinazione, cercando di far luce intorno a questo inquietante mistero. Si sospetta che il furto possa essere solo l’inizio di una serie di colpi più audaci. Tutte le forze dell’ordine sono al lavoro per risalire agli autori del crimine. Chi ha rubato il tomino di platino e di pietre preziose? Cosa si cela dietro questa storia misteriosa che sta catturando l’attenzione di tutta la provincia Granda?
Sotto la guida della brillante regia di Valter Carignano, saliranno sul palco Marina Di Paola, Roberta Wildmann, Angela Vuolo e Massimiliano Scelsi, pronti a regalare al pubblico un’esperienza unica, dove il giallo classico incontra la comicità irresistibile della commedia dell’arte.
Come da tradizione nelle “Giallocomiche”, sarà il pubblico stesso a tentare di risolvere il caso prima del commissario: chi individuerà il colpevole avrà diritto a un premio.
Sono ormai tanti anni che le “Giallocomiche” del commissario Pautasso incantano il Piemonte con oltre 50 storie originali, sempre capaci di mescolare brivido, risate e improvvisazione.
Il biglietto di ingresso costa 10 euro e il sipario si alza intorno alle 21. Eventuali informazioni e prenotazioni si possono avere al numero 375-8090195 oppure consultando il sito www.legiallocomichedelcommissariopautasso.it.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale