Una domenica con 50 cani in passerella a “Nen mac Tabui”

Una domenica con 50 cani in passerella a “Nen mac Tabui”
Pubblicato:

Una giornata all’insegna dell’amore per gli animali e dell’amicizia ha animato Saluzzo domenica scorsa, 11 maggio, in occasione della quarta edizione di “Nen mac tabui”, evento dedicato ai cani - meticci e non - che ha visto un’ampia partecipazione di pubblico e amici a quattro zampe.

Organizzata dalle sezioni saluzzesi di Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) e Nogra (Nucleo Operativo Guardia Rurale Ausiliaria), in collaborazione con Confcommercio Saluzzo e con il patrocinio del Comune, la manifestazione ha saputo unire intrattenimento, sensibilizzazione e spirito di comunità.

A fare da cerimoniere durante la sfilata amatoriale è stato l’attore saluzzese Mario Bois, che ha saputo coinvolgere e divertire i presenti, accompagnato dalla musica dal vivo di Stefano. L’atmosfera di festa è stata arricchita dalle attività proposte da “Insieme Felici”, il progetto di Sara Mauro che ha organizzato percorsi di mobility dog e giochi di attivazione mentale, aperti a tutti i partecipanti.

Ben cinquanta cani si sono cimentati nella sfilata, ricevendo in omaggio un ricco pacco gara offerto dagli sponsor Almo Nature, Msd Animal Health e Acqua Pontevecchio. Tanti i premi consegnati, a partire da quelli sponsorizzati da Almo Nature: tra i più applauditi, Winnie, il maschio più anziano accompagnato da Roberto, e Nalla, la femmina più anziana con Maria Rita.

Nino e Agape sono stati premiati come cuccioli più giovani, mentre a Valdo è andato il titolo di cane più simpatico. Altri riconoscimenti sono andati a Teo, il più lento; Mirtilla, la più "in carne"; Marley, il più magro; e Lysa, la conduttrice più giovane, con il suo cagnolino Bau.

Targhe speciali, offerte da Nogra ed Enpa, sono state consegnate al gruppo più numeroso - formato da Lilly, Trilly, Aki, Cherie e Chanelle con la loro accompagnatrice Deborah - e a Desy, definita la cagnolina “più peperina”, insieme alla sua conduttrice Anna. La profumeria Elite ha premiato con un profumo Cookie, giudicata la più elegante, insieme alle sue accompagnatrici Arianna e Martina.

Le dolcezze non sono mancate nemmeno nei premi: le confezioni di miele offerte da GolosApe di Stefania Cavarrero sono state assegnate a Diana, la cagnolina “più dolce”, accompagnata da Gianfranco, e alla coppia Trilly e Tommaso, emblema del motto “chi si assomiglia si piglia”.

«Un plauso - concludono gli organizzatori - va agli sponsor che hanno reso possibile l’iniziativa: oltre ad Almo Nature, Msd Animal Health, Profumeria Elite, GolosApe e Acqua Pontevecchio, hanno collaborato Cassa di Risparmio di Savigliano, Tipolito Europa, Serigrafia B-Stampa, Armando Garden, Saluzzo Broker, Alpicavi, La Ele Barber Dog, Il Gate per l’Eden, Ferramenta Manino, Pizzeria Piedigrotta, caffè Principe e I Due Monti. Infine, un ringraziamento speciale va tutti i volontari, il vero cuore pulsante della manifestazione, che con dedizione e passione hanno contribuito al successo della giornata. Anche quest’anno, “Nen mac tabui” ha confermato quanto sia forte il legame tra le persone e i loro animali, regalando momenti di gioia e condivisione a tutta la comunità».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News da Saluzzo
Archivio notizie
Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031