Venerdì scorso il consiglio comunale di Brossasco ha approvato il rendiconto della gestione per l’anno 2024. Il documento conferma la buona salute finanziaria dell’ente, «frutto- commenta il sindaco Paolo Amorisco – di un’attenta e responsabile gestione sia delle entrate che delle spese».
«L’avanzo di amministrazione – spiega il sindaco analizzando i dati – è superiore ai 300 mila euro, a testimonianza della solidità dei conti pubblici. L’avanzo risulta tuttavia decurtato di 192 mila euro, a seguito di una sentenza di primo grado sfavorevole al Comune in una controversia relativa a una fornitura di energia elettrica risalente all’anno 2016, antecedente all’attuale amministrazione. È stato già presentato ricorso in appello, e l’amministrazione guarda con fiducia a un esito positivo».
Sempre nell’ambito del rendiconto – osserva ancora Amorisco – «si evidenzia l’impegno nel portare a compimento due interventi strategici per il territorio: la messa in sicurezza del rio Tonda e la riqualificazione dell’ex peso, destinata a ospitare la futura biblioteca civica e il Museo del legno». Due progetti che uniscono tutela del territorio e valorizzazione culturale.
A conferma dell’attenzione dedicata alla valorizzazione del patrimonio locale – aggiunge il sindaco di Brossasco – va ancora segnalato anche il successo della Festa del Legno, sostenuta da numerosi enti, in primis la Regione con un contributo di 8 mila euro, «a testimonianza dell’importanza riconosciuta a questa manifestazione per la promozione del territorio e delle sue tradizioni».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale