commissione deco di revello

Deco, commissione sempre più rosa

Presentate ai produttori “Mirtilliamo” e la camminata gastronomica

Deco, commissione sempre più rosa

Continua l’avventura dei prodotti di Denomazione comunale di Revello. L’amministrazione intende valorizzare le eccellenze del territorio ampliando il paniere delle tipicità, rendendole sempre più presenti negli eventi locali e in quelli del circuito di Octavia e delle bandiere Arancioni del Touring Club, dove Revello svolge un ruolo da protagonista.

La presidente della commissione è l’assessora Katia Disderi. Al suo fianco Nicolò Bertorello, dottore in scienze agrarie; Paolo Dalmasso, imprenditore agricolo e capogruppo Alpini Revello; Mario Giovanni Chiabrando, consigliere provinciale Unpli e delegato area Saluzzese. Entrano per il prossimo mandato nel gruppo Franca Ribodetto (consigliera comunale di minoranza) e Claudia Denasio (in rappresentanza della Pro loco), pareggiando la “quota rosa” del gruppo.

Durante la prima riunione della Commissione, che ha già 8 anni di vita, il Comune ha anticipato i principali eventi della nuova rassegna “Mirtilliamo”, in programma dal 13 al 15 giugno, dove i prodotti locali saranno grandi protagonisti. Si è parlato anche della camminata culturale e gastronomica tra Envie e Rifreddo del 29 giugno. Nell’organizzazione di ogni evento, infatti, è prevista la degustazione sul posto o da asporto dei prodotti De.Co.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale