La Santa Cecilia cambia Diego è il nuovo maestro
La banda musicale Santa Cecilia di Villafranca da il benvenuto al nuovo maestro

A seguito delle dimissioni volontarie del maestro uscente Teresio Calliano, la banda musicale Santa Cecilia di Villafranca da il benvenuto al nuovo maestro. «Un volto non nuovo per i villafranchesi - spiega la presidente Michela Costamagna - in quanto in passato ha già collaborato con la nostra banda sia come musico sia come insegnante nei corsi organizzati in collaborazione con le scuole locali. Un maestro di grande esperienza, professionalità, accolto con grandissimo entusiasmo dai musici e dal gruppo majorettes».
Si tratta di Diego Bruno, classe 1980, residente a None, diplomato in trombone presso il Conservatorio di musica “xxVerdi” di Torino e in possesso di laurea di II livello in trombone presso il medesimo Conservatorio. Già direttore della Società Filarmonica Piobesina e in passato del Gruppo Musicale Castagnolese, collabora con più realtà musicali ed istituti comprensivi del territorio.
«Il professor Diego Bruno porta con sé una ventata di freschezza e competenza nella nostra banda.
Siamo certi che i suoi talenti trasmetteranno entusiasmo e passione a tutti i musicanti e saprà
guidarci verso nuove sfide e traguardi musicali - continua la presidente -. La sua esperienza e il suo
amore per la musica saranno una risorsa preziosa per il progresso e l'eccellenza della nostra banda. Benvenuto, maestro».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale